Rilevazione delle opinioni degli studenti

Anno accademico 2018/2019

Corsi di laurea triennale CLEC-CLEIF-STIM

Corsi di laurea magistrale LMEC-LMEF-FINANZA

Dal 1 novembre 2018 al 31 ottobre 2019 è possibile compilare il questionario relativo alla valutazione della didattica per tutti gli insegnamenti erogati nell'anno accademico 2018/2019.

La compilazione del questionario è obbligatoria pertanto non sarà possibile prenotarsi tramite segrepass per una seduta di esami se non è stato compilato il relativo questionario.

Al momento della prenotazione, qualora non sia stata effettuata la compilazione, lo studente sarà indirizzato alla piattaforma ESOL.

E' lasciata la facoltà di consegnare il questionario in bianco. Di seguito le istruzioni per la compilazione:

RILEVAZIONE OPINIONE DEGLI STUDENTI ANNO ACCADEMICO 2018/2019 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO

-          Collegarsi alla pagina web "esol.unina.it".

-          Per accedere ai questionari, cliccare sul link "sondaggi.unina.it".

-          Cliccare su "Login Sondaggi" ed inserire le proprie credenziali di posta elettronica istituzionale (username@studenti.unina.it).

-          Si presenterà una pagina con l'elenco degli insegnamenti che è possibile valutare. A questo punto selezionare l'insegnamento che si intende valutare e cliccare su "Avvia Questionario".

-          Il sistema presenta a quel punto:

la possibilità di scelta della lingua nella quale si desidera visualizzare e compilare il questionario; selezionare la lingua desiderata.

-          NB: una volta iniziata la compilazione in una lingua, non sarà più riproposta la relativa scelta; qualora si desiderasse cambiare la lingua in corso di compilazione, si dovranno necessariamente annullare tutte le risposte già date.

La possibilità di non compilare il questionario, presentando le due opzioni:

1.         Intendo compilare il questionario

2.         Non intendo compilare il questionario, ma so che per farlo non è richiesta la frequenza del corso.

Nel caso in cui lo studente decida di non compilare il questionario gli sarà chiesto di motivare la decisione scegliendo una lista di possibili risposte.

-          Il questionario potrà essere consegnato solo dopo aver risposto a TUTTE le domande, cliccando sul pulsante "Consegna Questionario". All'atto della consegna verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica dello studente la ricevuta dell'avvenuta compilazione. E'sempre possibile scaricare la ricevuta collegandosi con la piattaforma, selezionando l'insegnamento e cliccando sul bottone "Ricevuta Consegna"

-          Il questionario è completamente anonimo, dopo la consegna nessuno, incluso lo stesso CSI, potrà risalire al compilatore.

-          Sarà possibile compilare il questionario anche utilizzando gli smartphones personali.

N.B. Si ricorda che il lasso temporale per compilare il questionario andrà dal 1 novembre 2018 al 31 ottobre 2019 (per tutti gli insegnamenti).