Ministero del Turismo e DiSES

"Il Progetto "Formazione d'eccellenza per l'organizzazione e la gestione intelligente dei sistemi turistici" s'è classificato primo tra oltre settanta proposte, ottenendo un finanziamento di 1.5 milioni di euro da parte del Ministero del Turismo.
Il progetto è sostenuto da una cordata che annovera, oltre al DISES, la LUISS Guido Carli, l'Università Bocconi, Federturismo. Il professor Sergio Beraldo del DISES, che ha scritto il progetto, svolgerà il ruolo di responsabile scientifico.
Il progetto prevede sette percorsi formativi, tra cui un Master Universitario di I livello in "Gestione Digitale dei Sistemi Turistici Intelligenti" presso l'Università di Napoli Federico II. Il master è progettato per offrire agli studenti l'opportunità d'eccellere nell'ambito della moderna industria turistica, sfruttando al meglio le tecnologie digitali più avanzate, in particolare l'intelligenza artificiale.
Il progetto s'incardina nel percorso avviato dal Ministero finalizzato alla costituzione del Polo nazionale di alta formazione nell'ambito turistico".
https://www.ministeroturismo.gov.it/pubblicazione-graduatoria-avviso-pubblico-per-il-finanziamento-di-progetti-di-formazione-di-eccellenza-nel-settore-turistico-finalizzato-alla-costituzione-del-polo-nazionale-strategico-del-tu/