Borse di Studio per la frequenza di Corsi di Laurea Magistrale

Il DiSES, nell'ambito del programma "Dipartimenti di Eccellenza", offre per l'anno accademico 2021-22 delle borse di studio da assegnare a studenti che hanno conseguito una laurea triennale e che decidono di iscriversi a uno dei seguenti corsi di Laurea Magistrale offerti dal Dipartimento: 
  • Laurea Magistrale in Economia e Commercio "LMEC" 
  • Laurea Magistrale in Finanza 
  • Laurea Magistrale in Economia e Finanza "LMEF", in lingua inglese
Verranno assegnate tre tipi di borse di studio: 
  • Borse di studio biennali fino a 7.000 euro per studenti stranieri (Tipo A);
  • Borse di studio biennali fino a 4.000 euro per studenti che hanno conseguito la laurea triennale in un'università al di fuori della Regione Campania (Tipo B); 
  • Borse di studio di un anno fino a 4.000 euro per studenti stranieri che partecipano a un programma Double Degree con l'Università di Napoli Federico II (Tipo C). 
Requisiti e Modalità di partecipazione 
I candidati devono essere in possesso di un diploma triennale universitario o equivalente e avere una solida formazione universitaria in materie economiche e / o quantitative. Chi intende iscriversi a LMEF deve anche avere una buona padronanza della lingua inglese. 
Le domande devono essere inviate per email a mef@unina.it, insieme ai seguenti documenti in un file pdf (preferibilmente un singolo file): 
  1. Modulo di domanda
  2. Curriculum Vitae; 
  3. Certificato degli studi, con l'indicazione del voto conseguito nei singoli esami. Se il candidato non è ancora laureato, dovrà inviare una dichiarazione attestante che il certificato sarà inviato entro il 31 ottobre 2021; 
  4. Per i candidati a LMEF, un certificato di buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (TOEFL, First Cambridge Certificate, Proficiency in English, IELTS o equivalente). In alternativa, i candidati devono fornire una dichiarazione che saranno in grado di frequentare corsi in lingua inglese e saranno contattati per un colloquio; 
  5. Motivazione per il corso di studio scelto (max una pagina, non più di 2.000 caratteri); 
  6. Scansione del passaporto. 
I candidati devono inoltre fornire una lettera di referenza da parte di un professore dell'università del richiedente, che deve essere inviata dal docente a: dip.scienze-econ-stat@unina.it, mef@unina.it. I candidati devono indicare un indirizzo postale, un indirizzo e-mail e un numero di telefono, al quale riceveranno le comunicazioni relative al concorso.
 
LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE È IL 15 GIUGNO 2021, ALLE ORE 12:00.

Allegati: