Ciclo di seminari sui temi dell'Economia Circolare

Seminari economia circolare

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DISES), in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (DICEA) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II promuove un ciclo di seminari sui temi dell'economia circolare a cura della dott.ssa Carla Guerriero e della dott.ssa Sara Moccia.

I seminari sono rivolti agli studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali ed aperti a tutte le persone interessate. L'obiettivo è quello di consentire agli studenti di partecipare ad un utile dibattito sui temi dell'ambiente che contribuisca alla individuazione di direttrici strategiche di sviluppo delle attività di studio e di ricerca.

Il ciclo di seminari si compone di 4 incontri con esperti in materia di ambiente. Il primo seminario sarà tenuto, il 5 aprile 2023, dall'ingegner Stefano Papirio dell'Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale - e verterà sul tema: "Il cambiamento climatico". L'avvocato dello Stato Cristina Gerardis, invece, il giorno 12 aprile 2023, interverrà con il suo contributo su "Economia blu". A seguire, incontreremo la dott.ssa Emma Putzu il giorno 14 aprile 2023,  Vicedirettore Direzione Ciclo dei Rifiuti Urbani e Assimilati dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, che parlerà della regolamentazione dei rifiuti. Infine, il giorno 21 aprile, avremo il piacere di parlare di economia circolare con l'ingegnere Massimiliano Fabbricino.

Allegati: