Arriva nelle Fiandre l'Ice Magic: il 'fantastico' sotto zero

Fiandre Occidentali: fino al 6 gennaio 2013, 25 dicembre e primo dell'anno compresi, si potrà visitare l'edizione 2012 di un vero e proprio show di neve e di ghiaccio: l'Ice Magic.
Un festival ghiacciato che ha il suo proscenio nella splendida cittadina belga di Bruges, capoluogo e maggiore città delle Fiandre occidentali, nella Comunità fiamminga. Il centro storico medievale è stato proclamato nel 2000 patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Lo spettacolo è tutto delineato da "contorni fantastici" che va dritto al cuore del genere, scomodando importanti protagonisti come "The Hobbit", "Il Signore degli Anelli" e "Harry Potter", due universi riprodotti nei minimi particolari in un materiale suggestivo e traslucido, e nei quali la prodigiosa potenza della scrittura e del cinema assume forme incantate e accattivanti, ma rigorosamente sotto zero.
A colpi di sega elettrica, di scalpello e di budino, muri e palizzate reggono e definiscono i limiti di una "terra di Mezzo" in un percorso pensato per tutta la famiglia.
Tonnellate e tonnellate di ghiaccio (più di 400) scolpite e mantenute a sei gradi sotto lo zero, trenta artisti di dodici diverse nazionalità per 2000 blocchi di ghiaccio trasformati in nani, elfi, maghetti, dragoni e altre creature immaginarie.
Ecco i numeri dell'iniziativa che è pronta a stregare grandi e piccini. Per maggiori informazioni si consulti il sito web della manifestazione (C.Crispino)
Per informazioni:
www.icesculpture.be
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019