Premio 'Vincenzo Dona' per tesi sulla protezione del consumatore

Sono tre i Premi di Laurea 'Vincenzo Dona' che l'Unione Nazionale Consumatori, con il patrocinio della CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, mette a concorso.
Il premio ha lo scopo di promuovere la conoscenza delle problematiche di consumo nell'ambito del fenomeno della 'contraffazione' nei diversi settori merceologici, ad esempio nel mercato dei prodotti alimentari, dei farmaci, dell'abbigliamento e della moda, dei componenti elettrici, etc. Saranno valutati anche lavori riguardanti la tracciabilità delle produzioni, il made in Italy, la sicurezza nelle transazioni telematiche, il diritto all'informazione del consumatore e le regole del mercato.
Possono partecipare all'assegnazione dei premi i laureati delle Università italiane, che hanno conseguito il diploma di laurea tra il 20 ottobre 2011 ed il 20 ottobre 2012 e che hanno discusso una tesi di laurea su un argomento attinente al tema.
Tre i premi che la Commissione giudicatrice, composta da docenti universitari, esperti di comunicazione e dal segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori, Massimiliano Dona, assegnerà:
1° CLASSIFICATO: euro 1.500 e pubblicazione della tesi
2° CLASSIFICATO: euro 1.000
3° CLASSIFICATO: euro 500
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 30 ottobre 2012 mediante raccomandata, con la documentazione elencata nel bando, alla Segreteria del Premio 'Vincenzo Dona', c/o Unione Nazionale Consumatori, via Duilio, 13 - 00192 Roma, farà fede la data del timbro postale di spedizione. La partecipazione è gratuita ed implica la piena accettazione di tutte le norme del bando. (Stefania Elia)
Per informazioni:
Unione Nazionale Consumatori - via Duilio, 13 - 00192 Roma
www.consumatori.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019