Sofia

Ciclo di laboratori "Università e lavoro"

jundo_img

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DISES) dell'Università Federico II, nell'ambito del ciclo di laboratori "Università e lavoro", organizza una serie di iniziative finalizzate a favorire il dialogo e l'interazione tra i propri laureandi e neo-laureati e le aziende interessate a inserire giovani talenti.

Il prossimo incontro si terrà mercoledì 3 dicembre 2025, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, presso l'Aula C1 del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

L'evento, organizzato dalla Prof.ssa Iorio, vedrà la partecipazione di Juno Consulting. Interverranno il Dott. Luca Pagliarani (Partner) e il Dott. Tullio Pozzi (Risk Management Consultant).

L'invito a partecipare è rivolto a tutti gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento.

Per la partecipazione, è obbligatoria la compilazione del modulo di iscrizione disponibile alla pagina di iscrizione all'evento.

La presenza all'evento consentirà agli studenti di ottenere i CFU previsti per le attività di laboratorio.

Inoltre, esclusivamente per i laureandi e laureati del Corso di Laurea Magistrale in Finanza (DISES), è prevista un'ulteriore opportunità: la possibilità di prenotare colloqui diretti (one-to-one) con i referenti di Juno Consulting. A tal fine, è necessario caricare il proprio Curriculum Vitae nel suddetto modulo di iscrizione entro e non oltre la data del 27 novembre 2025.

 

Allegati:


In primo piano

  • Seminari di Ricerca

    Il prof. Bruno Damásio  (NOVA University of Lisbon), visiting professor presso il nostro Dipartimento, terrà un seminario dal titolo: "What do banks really know? Topic models and networks across four decades of banking research."
    Giovedì 2 luglio, alle ore 12.00, presso l'IRS Lab (Aula C14 - DiSES)

     

  • ERASMUS+ 2026/27: Mobilità a fini per tirocinio

  • Nomina commissione Erasmus

  • Microeconomic Theory Workshop

    We are pleased to invite you to the Microeconomic Theory Workshop taking place on 28 May 2026 at DiSES – University of Napoli Federico II (Room Merzagora).
    Join us for a morning of stimulating discussions on cutting-edge research in microeconomic theory. 
    Everyone interested is warmly welcome!
  • Dottorato di ricerca in Economia 42° ciclo

     

    Pubblicata la Graduatoria Titoli e Progetto di Ricerca - 27 aprile 2026

    Pubblicata la Graduatoria di merito - 29 aprile 2026

     

  • Laboratori DISES "I colloqui di lavoro nel settore economico-finanziario"

    Sono aperte le iscrizioni al laboratorio "I colloqui di lavoro nel settore economico-finanziario" al seguente Link entro il (20 aprile)

    Programma