Sofia

Bando di Concorso - WES 2025

wes2025
Anche quest'anno il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DiSES) parteciperà come sponsor al Warwick Economics Summit (WES) con una delegazione di 3 studenti, oltre al WES Ambassador per il DiSES. 
 
Il WES, giunto alla ventiquattresima edizione, è un forum internazionale, creato dagli studenti per gli studenti, in cui discutere di economia, politica, giornalismo, scienze sociali e relazioni internazionali. Un Summit in cui stringere conoscenze con colleghi da università internazionali e allargare gli orizzonti grazie a prestigiosissimi speaker che portano il loro punto di vista sulle questioni più attuali. 
 
La Commissione, nominata dal Dipartimento, selezionerà gli studenti che faranno parte della delegazione, e che riceveranno un premio finalizzato al rimborso delle spese di viaggio e di partecipazione al WES, fino ad un importo complessivo di 1500 euro (massimo di 500 euro ciascuno).
 
E' possibile partecipare alla selezione compilando la domanda in allegato al bando e inviando la propria candidatura tramite mail (con notifica di consegna) al seguente indirizzo 
 
Per qualunque chiarimento e/o ulteriori informazioni è possibile fare riferimento alla Prof. ssa Imma Marino e al Prof. Saverio Simonelli. 
 
 
pubblicato sul sito di Ateneo alla pagina https://www.unina.it/ateneo/concorsi/borse-di-studio e all'Albo con N.R. 11025/2024
 
Graduatoria Finale  pubblicata il 26/11/2024
 

In primo piano

  • PROROGA TERMINE CANDIDATURA ERASMUS

    A CAUSA DEL MALFUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA WWW.MOBILITY.UNINA.IT LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ERASMUS PER LA MOBILITA' A FINI DI STUDIO DI CUI AL DR/2026/533 del 12/02/2026 E' PROROGATA AL GIORNO 12/03/2026 ALLE ORE 12.00.

  • Sciopero 9 marzo - Didattica a distanza

    In considerazione dello sciopero dei trasporti previsto per la giornata di lunedì 9 marzo, si comunica che tutte le lezioni si svolgeranno in modalità di didattica a distanza.

  • Giornata Nazionale delle Università - Università Svelate

    In occasione della Giornata Nazionale delle Università - "Università Svelate" è stata disposta la sospensione delle attività didattiche a decorrere dalla ore 13:30 del giorno 20 marzo 2026. Sessioni di esami di profitto ed esami di laurea già calendarizzati si svolgeranno regolarmente.

  • Esame ammissione LM FINANZA

    Il colloquio di ammissione alla LM Finanza avrà luogo martedì 24 marzo, ore 15:00, presso l'aula G2-G4 del Dipartimento DISES (Aula Merzagora). 
     
    Tutti gli studenti interessati sono invitati ad informare la Prof.ssa Iorio, coordinatrice della Laurea Magistrale in Finanza
  • BANDO ERASMUS+ 2026/2027

    E' stato pubblicato l'avviso  di mobilità ERASMUS 2026/2027 a fini di studio. Scadenza presentazione delle domande 10/03/2026 ore 12.00.
     

  • Esame ammissione LMEC

    L'esame di ammissione alla Laurea Magistrale in Economia e Commercio è fissato per il giorno 17 marzo alle ore 11:30, presso l'Aula Merzagora.
     
    La Coordinatrice
    Prof.ssa Annalisa Scognamiglio