Premio Lilli Basile 2021

Lilli Basile 2021

Il premio è dedicato alla memoria della Prof. Lilli Basile, prematuramente scomparsa il 2 gennaio 2007. Per oltre un trentennio Lilli Basile ha svolto la sua attività di insegnamento e ricerca con grande passione e professionalità presso la Facoltà di Economia dell'Università di Napoli Federico II, facendosi apprezzare dagli studenti per la sua disponibilità e dedizione. La sua carriera accademica è stata caratterizzata da intense relazioni con il mondo internazionale della ricerca. Il premio è destinato a una studentessa che abbia mostrato passione e capacità nello studio dell'economia e desideri dare una dimensione internazionale alla propria formazione. Esso consiste nel contributo alla frequenza di corsi universitari in materie economiche offerti da un'istituzione estera di alta qualità (per esempio nell'ambito di una Summer School). La vincitrice otterrà il rimborso delle spese di viaggio, alloggio ed iscrizione fino ad un massimo di 2.500 euro. Il premio è finanziato da un comitato promotore formato da colleghi e amici italiani e stranieri di Lilli Basile.

Allegati: