'The Iron Lady' di Phyllida Lloyd per la rassegna del Cla

E' ‘The Iron Lady' di Phyllidia Lloyd la prossima pellicola di "Sui generis - Rassegna sui generi cinematografici" del Cineforum in lingua originale.
La manifestazione, alla sua VII edizione, è organizzata dal Cla - Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il Coinor - Centro di Ateneo per la Comunicazione e l'Innovazione Organizzativa, con il Comitato Pari Opportunità dell'Ateneo e con il Dottorato di Studi di Genere della Federico II.
L'appuntamento è per martedì 5 febbraio 2013, alle 18, presso il Cinema Academy Astra, in via Mezzocannone, 109, a Napoli.
‘The Iron Lady' (2012) della regista Phyllidia Lloyd, con Meryl Streep, Alexandra Roach e Jim Broadbent, è un film biografico drammatico che narra la storia della Lady di ferro Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico.
La Thatcher, ottuagenaria e affetta da una crescente demenza senile, vive molto nel suo passato, parla sempre più spesso con il marito Denis, morto da anni, e a sprazzi ricorda la donna importante che è stata e l'immenso potere che ha avuto, rendendosi conto dell'inesorabile passare del tempo.
Il film è sottotitolato in italiano, in modo da consentirne la visione anche a chi non ha nessuna conoscenza della lingua originale del film.
L'ingresso è gratuito.
La locandina della rassegna, le recensioni dei film e tutte le altre informazioni sono disponibili sui siti del CLA e del cinema Academy Astra. (F.V.)
Per informazioni:
f.venuta@unina.it
www.cla.unina.it
www.astra.unina.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019