'The Iron Lady' di Phyllida Lloyd per la rassegna del Cla

'The Iron Lady' di Phyllida Lloyd per la rassegna del Cla

E' ‘The Iron Lady' di Phyllidia Lloyd la prossima pellicola di "Sui generis - Rassegna sui generi cinematografici" del Cineforum in lingua originale.

La manifestazione, alla sua VII edizione, è organizzata dal Cla - Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il Coinor - Centro di Ateneo per la Comunicazione e l'Innovazione Organizzativa, con il Comitato Pari Opportunità dell'Ateneo e con il Dottorato di Studi di Genere della Federico II.

L'appuntamento è per martedì 5 febbraio 2013, alle 18, presso il Cinema Academy Astra, in via Mezzocannone, 109, a Napoli.

The Iron Lady' (2012) della regista Phyllidia Lloyd, con Meryl Streep, Alexandra Roach e Jim Broadbent, è un film biografico drammatico che narra la storia della Lady di ferro Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico.

La Thatcher, ottuagenaria e affetta da una crescente demenza senile, vive molto nel suo passato, parla sempre più spesso con il marito Denis, morto da anni, e a sprazzi ricorda la donna importante che è stata e l'immenso potere che ha avuto, rendendosi conto dell'inesorabile passare del tempo.

Il film è sottotitolato in italiano, in modo da consentirne la visione anche a chi non ha nessuna conoscenza della lingua originale del film.

L'ingresso è gratuito.

La locandina della rassegna, le recensioni dei film e tutte le altre informazioni sono disponibili sui siti del CLA e del cinema Academy Astra. (F.V.)


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019