Al via il corso per tecnici del fotovoltaico

Al via il corso per tecnici del fotovoltaico

Avrà inizio sabato 14 marzo, alle 9, nell'aula multimediale del Dipartimento d'Ingegneria Meccanica per l'Energetica della Facoltà d'Ingegneria d'Ateneo, la seconda edizione del corso rivolto alla creazione di figure specializzate nel campo del fotovoltaico.

A inaugurare il corso saranno il professore dell'Ateneo Pietro Mazzei e l'ingegnere Claudio Laterza che affronteranno, durante la prima lezione gratuita e aperta a tutti, il tema degli impianti fotovoltaici e delle potenzialità e caratteristiche energetiche dell'edilizia diffusa e concentrata.

Oltre a numerosi docenti universitari, nel corso delle lezioni si alterneranno tutte le istituzioni che intervengono nella realizzazione di un impianto fotovoltaico: dal Gestore del Sistema Elettrico, alla Sovrintendenza regionale della Campania; dalle banche ai produttori di moduli fotovoltaici e di sistemi informatici.

Di taglio pratico, il corso è stato pensato per essere immediatamente spendibile sul mercato del lavoro. Alla fine delle lezioni, infatti, sarà data la possibilità ai corsisti di essere inseriti nelle sezione dedicata alla banca dati dell' "Albo Tecnici del Fotovoltaico", oltre a consentire di ottenere un riconoscimento all'interno della comunità professionale.

La prima lezione, aperta a tutti, è gratuita, e possono parteciparvi giovani professionisti, laureandi e neolaureati in discipline tecniche inviando una richiesta motivata all'indirizzo formazione@adiellegroup.com , allegando un curriculum sintetico.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019