Sofia

Una settimana al DiSES

sett_img

La manifestazione di orientamento "Una settimana al DiSES" offre agli studenti delle scuole superiori l'opportunità di immergersi nel mondo accademico del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DiSES) della Federico II. Durante questa settimana, gli studenti possono scegliere di partecipare a singole giornate o all'intera settimana di eventi. Gli incontri sono strutturati in tre momenti principali:

DiSES: offerta formativa, opportunità, testimonianze - Presentazione dell'offerta didattica del DiSES, delle opportunità di carriera e delle testimonianze di laureati di successo.

Federico II: servizi per gli studenti - Informazioni sui servizi offerti dall'Università Federico II per supportare gli studenti durante il loro percorso accademico.

Seminari di Economia, Finanza e Turismo - Seminari tematici tenuti da esperti del settore su argomenti di attualità in Economia, Finanza e Turismo.

Per partecipare agli incontri, è necessario contattare la prof.ssa Rosaria Romano all'indirizzo e-mail rosaroma@unina.it

La richiesta di partecipazione deve essere effettuata dal referente per l'orientamento in uscita delle scuole compilando il modulo di registrazione al seguente link

 

Allegati:


Top news

  • Avviso Studenti: lezioni del 19 marzo 2025

    A causa dello sciopero del personale ferroviario previsto per mercoledì 19 marzo 2025, le lezioni si svolgeranno in modalità telematica secondo l'orario consueto. Le modalità di collegamento saranno rese note dai docenti tramite le rispettive pagine istituzionali.
  • Avviso Studenti

    Si comunica che a seguito di approfondite verifiche tecniche nei plessi dell'area flegrea, venerdì 14 marzo 2025, le attività didattiche, nelle sede di Monte Sant'Angelo, riprenderanno regolarmente.

  • Dottorato di ricerca in Economia 41° ciclo

    Emanato il Bando di concorso per il 41° ciclo (DR/2025/1038 del 11/03/2025)
    Scadenza 15/04/2025 ore 13.00 | Allegato A al bando di concorso

  • AVVISO Sospensione delle lezioni in presenza

    Si informa che, a seguito della scossa di questa notte, tutte le attività didattiche in presenza sono sospese per la giornata di oggi, 13 marzo 2025. I docenti, a loro discrezione, potranno svolgere le lezioni in modalità telematica secondo l'orario vigente. Gli studenti che dovessero recarsi presso la sede  verranno informati dal personale all'ingresso e invitati a rientrare a casa. 

  • Avviso Sospensione Didattica 3-4 marzo

    Si informa che lunedì 3 e martedì 4 le attività didattiche saranno sospese per tutti gli insegnamenti.

    Tuttavia, le prove finali si svolgeranno regolarmente secondo il calendario previsto.

  • Esami a scelta libera per il CLEC

    Esami a scelta libera per il CLEC II semestre:
    - Strumenti Statistici Applicati per Problemi Economici e Sociali (docente: Rosa Fabbricatore)
    -  Disuguaglianze e Politiche di Intervento (docente: Monica Langella)

    Scopri come personalizzare il tuo percorso di studi!