Sofia

Call for Papers: Workshop on Networks and Development

Vesuvio Napoli
We are pleased to announce the upcoming Workshop on Networks and Development, that will be held on April 21-22/2022 in Naples (Italy). The workshop aims at bringing together researchers working on themes related to networks and development economics to present their work. Topics include (but are not limited to): peer-effects, insurance networks, firms' networks, information, family networks. Both theoretical and empirical papers are welcome.

The keynote lectures will be given by Eliana La Ferrara (Bocconi University) and Orazio Attanasio (Yale University).

To submit a paper, please write to networks.and.development@gmail.com. We welcome submissions from both senior and junior researchers (including PhD students). The deadline for submissions is February 15th 2022.

The workshop will be hosted in the facilities of the University of Naples Federico II, located in the historical convent of the "Santissimi Marcellino e Festo", in the historical center of Naples.

The workshop is co-funded by CSEF, LEAP, the World Bank (DIME) and the University of Naples Federico II. The organizing committee is composed by Mattea Stein, Matteo Bizzarri, Michele Giannola and Roberto Nisticò (CSEF and University of Naples Federico II) and Stefano Fiorin (LEAP and Bocconi).

Allegati:

• Avviso per i Laureandi

Le sedute di Laurea del DISES, della sessione di maggio 2022 si svolgeranno in presenza. Ogni candidato potrà essere accompagnato, al massimo, da sei persone, tutti muniti di certificazione verde COVID-19 (Green Pass)

Link Zoom  - Seduta del 18 maggio 2022 - 14:30 - Aula Rossa

• Borse di Studio per la frequenza di una delle LM del DISES

Nell'ambito del programma "Dipartimenti di Eccellenza", il DISES offre delle borse di studio  riservate a studenti italiani e stranieri che si iscrivono ad una delle Lauree Magistrali del Dipartimento.

Bando per l'a.a. 2022/23

• 3 ragioni per continuare a studiare alla Federico II

1) LM in Economia e Commercio - 2) LM in Economics and Finance - 3) LM in Finanza "Martedì 24 maggio, alle ore 11:00 in aula A5, avrà luogo la presentazione delle lauree magistrali da parte dei rispettivi coordinatori. Tutti gli studenti sono invitati a partecipare. L'evento sarà trasmesso anche sulla piattaforma Zoom utilizzando il seguente link

• Avviso Seminario

Venerdì 13 maggio 2022 alle ore 14:45 si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams il seminario, organizzato nell'ambito del corso di laurea STIM,  dal titolo "IL PROGETTO DELL'ECOMUSEO DI SCAMPIA".

• Test di ingresso 2022 per le lauree triennali

In allegato le informazioni sui test d'ingresso per i CdL in Economia e Commercio, Economia delle Imprese Finanziarie, Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale:

• Premiazione studenti meritevoli-Edizione 2022

Nella sezione "Premi e Borse di Studio" di questo sito è stato pubblicato l'avviso relativo alla premiazione dei migliori studenti dei sei corsi di laurea triennale e magistrale afferenti al Dipartimento. Gli studenti sono invitati a prenderne visione.

• Avviso Erasmus+ 2022-23

Avviso Accettazione borse di Studio Link