Sofia

Warwick Economics Summit 2022

Ww_img

Anche quest'anno il DiSES partecipa al Warwick Economics Summit 2022, che si terrà dal 4 al 6 febbraio 2022 in modalità telematica, a causa del prolungarsi dell'emergenza sanitaria.

La partecipazione online al Summit è aperta a tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea e al dottorato del Dipartimento.

Per partecipare è sufficiente compilare la domanda utilizzando il seguente link: https://forms.gle/upH54hdq7EmfZqHG9 entro il 30 gennaio 2022.

Non vi è alcun costo di partecipazione. Per ulteriori informazioni contattare Gaetano Polichetti via email (polichetti.gae@gmal.com).

• Avviso per i Laureandi

Le sedute di Laurea del DISES, della sessione di maggio 2022 si svolgeranno in presenza. Ogni candidato potrà essere accompagnato, al massimo, da sei persone, tutti muniti di certificazione verde COVID-19 (Green Pass)

Link Zoom  - Seduta del 18 maggio 2022 - 14:30 - Aula Rossa

• Borse di Studio per la frequenza di una delle LM del DISES

Nell'ambito del programma "Dipartimenti di Eccellenza", il DISES offre delle borse di studio  riservate a studenti italiani e stranieri che si iscrivono ad una delle Lauree Magistrali del Dipartimento.

Bando per l'a.a. 2022/23

• 3 ragioni per continuare a studiare alla Federico II

1) LM in Economia e Commercio - 2) LM in Economics and Finance - 3) LM in Finanza "Martedì 24 maggio, alle ore 11:00 in aula A5, avrà luogo la presentazione delle lauree magistrali da parte dei rispettivi coordinatori. Tutti gli studenti sono invitati a partecipare. L'evento sarà trasmesso anche sulla piattaforma Zoom utilizzando il seguente link

• Avviso Seminario

Venerdì 13 maggio 2022 alle ore 14:45 si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams il seminario, organizzato nell'ambito del corso di laurea STIM,  dal titolo "IL PROGETTO DELL'ECOMUSEO DI SCAMPIA".

• Test di ingresso 2022 per le lauree triennali

In allegato le informazioni sui test d'ingresso per i CdL in Economia e Commercio, Economia delle Imprese Finanziarie, Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale:

• Premiazione studenti meritevoli-Edizione 2022

Nella sezione "Premi e Borse di Studio" di questo sito è stato pubblicato l'avviso relativo alla premiazione dei migliori studenti dei sei corsi di laurea triennale e magistrale afferenti al Dipartimento. Gli studenti sono invitati a prenderne visione.

• Avviso Erasmus+ 2022-23

Avviso Accettazione borse di Studio Link