Sofia

Evento per studentesse: "Come costruire al meglio il tuo cv"

M4U CV

Si terrà martedì 21 novembre, dalle ore 18 alle 19, sulla piattaforma Zoom, il webinar "Brand Yourself: come costruire al meglio il tuo cv"  con le professioniste ed il team di recruiting di McKinsey & Company.

Durante l'evento sarà possibile ricevere consigli utili su come impostare il proprio cv in modo da affrontare al meglio il percorso di selezione nell'ambito della Consulenza Strategica.
 
L'iniziativa si rivolge a studentesse del 2° e 3° anno del corso di Laurea Triennale, del 1° e 2° anno di Laurea Magistrale, laureande e neolaureate delle Facoltà di Economia, Ingegneria, Fisica, Matematica e Statistica.
 
I posti disponibili sono limitati e saranno assegnati a chi si candiderà entro le ore 23:59 del 15 novembre tramite questo link https://www.mentors4u.com/eventi/11mck
Segnaliamo che non saranno presi in considerazione curriculum privi dell'indicazione del voto di laurea oppure qualora non fosse ancora stata conseguita, della media degli esami.
 
Le candidate riceveranno esito della selezione entro il 17 novembre e, in caso di esito positivo, verrà fornito loro il link a cui connettersi per partecipare al webinar.
 
La partecipazione al webinar, che si svolgerà in lingua italiana e non sarà registrato, è gratuita.

Top news

  • Presentazione Libro

    SVIMEZ e Università degli Studi di Napoli Federico II Invitano alla presentazione del Volume
    "Lineamenti di storia della finanza pubblica in Italia (1861-2011)"
    di Domenicantonio Fausto (Il Mulino, 2023)

    Scarica l'invito

  • Esame ammissione LM Finanza

    L'esame di ammissione alla LM Finanza avrà luogo mercoledì 13 dicembre, ore 9:00, presso l'aula D16 del Dipartimento.

     

  • Attivazione Tirocini Curriculari

    Gli studenti intenzionati ad avviare un Tirocinio Curricurale presso un'azienda/ente ospitante possono consultare la seguente guida riportante i principali adempimenti amministrativi da osservare:

    Guida Studenti Tirocini Curriculari

  • Tecniche di progettazione dei pacchetti turistici

    Il giorno 30 ottobre 2023 inizierà il laboratorio di "Tecniche di progettazione dei pacchetti turistici". Le lezioni si terranno il lunedì e il venerdì, dalle 16:00 alle 18:00. In un successivo avviso sarà indicata l'aula. L'obiettivo del laboratorio è quello di illustrare le modalità di realizzazione di un pacchetto turistico. Gli studenti saranno coinvolti nella realizzazione di pacchetti turistici.

     

  • ISTAT Tirocini Curriculari aa 2023/24

    Dal 16 ottobre gli studenti potranno candidarsi per svolgere un percorso di tirocinio curriculare presso l'ISTAT, seguendo le modalità per attivare i tirocini indicate sulla pagina web del DISES dedicata ai Tirocini. Di seguito: