Sofia

Labor, Development & Policy evaluation

Labor, Development & Policy evaluation
È online Labor, Development & Policy evaluation, il secondo di una serie di quattro programmi gratuiti, realizzati da Federica Web Learning in collaborazione con il DISES, il Dipartimento di Economia e Statistica dell'Università Federico II e nati dall'esperienza dei docenti del Master in Economics and Finance (MEF).

 
Dopo il rilascio del primo programma "Finance", che ha registrato in meno di un mese più di trecento iscritti, prosegue il percorso dedicato ai giovani studenti e professionisti del settore finanziario che desiderano approfondire le loro conoscenze sui modelli
dell'economia del lavoro e dello sviluppo.

 
Dalla microeconomia all'analisi delle politiche pubbliche, dallo studio dei casi reali agli strumenti più utili ed efficienti per la gestione di grandi basi di dati, il nuovo programma prevede cinque corsi ad accesso libero:
 
1. Methods for Data Analysis
2. Microeconometrics
3. Labor Economics
4. Development Economics
5. Tools for Data Analysis
 
 
Labor, Development & Policy evaluation si rivolge a un pubblico internazionale ed è realizzato interamente in lingua inglese. Gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi con docenti altamente specializzati e di ottenere una preparazione spendibile in Italia e all'estero.
Videolezioni interattive, casi studio, esercitazioni con i principali software per la data analysis e focus di approfondimento caratterizzano i cinque corsi, tutti fruibili gratuitamente online in modalità asincrona. Al termine del programma e di ogni singolo corso sarà possibile acquisire un certificato.
 
 
Per maggiori informazioni:
 

Top news

  • Bando Dottorato in Economia - 40° ciclo (a.a. 2024/25)

     
    E' stato pubblicato il Bando di concorso (DR/2024/1047 del 20/3/2024) per l'ammissione al Dottorato di Ricerca in Economia offerto dal DISES. La scadenza del bando è il 22/04/2024 alle ore 13.00. La procedura informatica per la presentazione della candidatura sarà attiva dal 28/03/2024 al link https://pica.cineca.it.
  • Seminari di Storia dell'Industria

    Presente e futuro dell'auto elettrica in Italia, Martedì 26 marzo 2024 ore 10.30 Aula C3
    Interviene Lucio Tropea CEO-Smart Italia
    Info: giacomo.zanibelli@unina.it

    Locandina

  • Ammissione a LM Economia e Commercio

    L'esame di ammissione alla Laurea Magistrale in Economia e Commercio si terrà martedì 26 marzo alle ore 15:00 presso l'aula D14-D16 del Dipartimento.

  • Laboratorio di programmazione con Python

    Si informano gli studenti che il labortorio di "Programmazione con Pyton" è stato anticipato al III periodo (19 febbraio - 13 aprile).

    Par maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata ai laboratori.

  • Ammissione a LM Finanza

    L'esame di ammissione alla LM Finanza avrà luogo mercoledì 20 marzo, ore 12:30, presso l'aula D16 del Dipartimento.

  • Erasmus+ 2024/25 - Mobilità a fini di studio

    É stato pubblicato l'Avviso di selezione BORSE ERASMUS+ per mobilità a fini di studio A.A. 2024/2025. Scadenza presentazione domande 11/03/2024 ore 12.00"

    AVVISO DI SELEZIONE BORSE ERASMUS+