Sofia

I passi per l'immatricolazione

immagine iscrizione CdL DISES

IMMATRICOLAZIONE AI CORSI TRIENNALI

Hai deciso di iscriverti ad uno dei Corsi triennali del DiSES?

Benissimo, hai fatto un'ottima scelta. Per metterla in pratica, ti bastano tre semplici passi:

  1. Vai sul sito www.segrepass.unina.it e completa la procedura di immatricolazione;
  2. Se non lo hai già fatto, prenotati e fai il test di ingresso per valutare le tue conoscenze. Ricorda che il risultato del test non è vincolante per l'immatricolazione ma serve, a te e al Dipartimento, per valutare il tuo livello di conoscenze. Se ottieni un punteggio basso, forse c'è qualche lacuna che conviene colmare prima dell'inizio dei corsi. Puoi farlo da solo/a, o con altri/e colleghi/e, ma puoi anche seguire uno dei pre-corsi che il Dipartimento organizza nel mese di Settembre, aperti a tutti, proprio per superare piccoli o grandi ostacoli che potrebbero rallentare il tuo percorso.
  3. Usa il sito del Dipartimento per tenerti informato/a sulla data di inizio dei corsi, sui giorni e gli orari delle lezioni; vai anche sul sito dei docenti dei corsi del primo anno, dai un'occhiata alla bacheca degli avvisi, segnati il loro orario di ricevimento, oppure la mail, se dovessi avere bisogno di comunicare con loro.

Ecco, ora sei davvero pronto/a per cominciare questa bellissima avventura. Ricorda che seguire le lezioni è importantissimo e che, se hai qualche problema, puoi rivolgerti ai tutor, ai rappresentanti degli studenti, ai responsabili dell'Orientamento, ai coordinatori o alle coordinatrici dei Corsi di laurea, ai singoli docenti.

Perché, al DiSES, non sarai mai solo/a.

In bocca al lupo!

Scarica la locandina.

Allegati:


Top news

  • Bando Dottorato in Economia - 40° ciclo (a.a. 2024/25)

     
    E' stato pubblicato il Bando di concorso (DR/2024/1047 del 20/3/2024) per l'ammissione al Dottorato di Ricerca in Economia offerto dal DISES. La scadenza del bando è il 22/04/2024 alle ore 13.00. La procedura informatica per la presentazione della candidatura sarà attiva dal 28/03/2024 al link https://pica.cineca.it.
  • Seminari di Storia dell'Industria

    Presente e futuro dell'auto elettrica in Italia, Martedì 26 marzo 2024 ore 10.30 Aula C3
    Interviene Lucio Tropea CEO-Smart Italia
    Info: giacomo.zanibelli@unina.it

    Locandina

  • Ammissione a LM Economia e Commercio

    L'esame di ammissione alla Laurea Magistrale in Economia e Commercio si terrà martedì 26 marzo alle ore 15:00 presso l'aula D14-D16 del Dipartimento.

  • Laboratorio di programmazione con Python

    Si informano gli studenti che il labortorio di "Programmazione con Pyton" è stato anticipato al III periodo (19 febbraio - 13 aprile).

    Par maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata ai laboratori.

  • Ammissione a LM Finanza

    L'esame di ammissione alla LM Finanza avrà luogo mercoledì 20 marzo, ore 12:30, presso l'aula D16 del Dipartimento.

  • Erasmus+ 2024/25 - Mobilità a fini di studio

    É stato pubblicato l'Avviso di selezione BORSE ERASMUS+ per mobilità a fini di studio A.A. 2024/2025. Scadenza presentazione domande 11/03/2024 ore 12.00"

    AVVISO DI SELEZIONE BORSE ERASMUS+