Il DISES partecipa al Job Market Europeo per economisti: Programma Seminars

EJM_img

Anche quest'anno il DISES, nell'ambito del progetto "Dipartimenti di eccellenza", partecipa insieme al CSEF al Job Market Europeo per economisti organizzato dalla European Economic Association

https://www.europeanjobmarketofeconomists.org/ejm-2020

Il Job Market Europeo, organizzato online per l'edizione 2020, si è tenuto per la prima volta al Centro Congressi della Federico II nel 2018, e l'anno successivo all'Università Erasmus di Rotterdam.

Al Job Market partecipano oltre 100 università, centri di ricerca e istituzioni, tra cui la ECB e tutte le principali banche centrali europee. Nel corso del Job Market, giovani economisti che stanno per terminare o hanno appena terminato il proprio dottorato di ricerca, presentano le proprie ricerche nel corso di interviste e seminari.

Le domande del DISES sono state diffuse e sollecitate attraverso siti internazionali (Inomics, SSRN e Job for Economists).

A novembre il DISES ha ricevuto 409 domande, così distribuite: USA (182), Germania (19), Regno Unito (33), Francia (31), Italia (24), Spagna (21), Olanda (14), Canada (14), Svezia (7), Svizzera (12), altri paesi (52)

Le domande sono state raggruppate per campi di ricerca: Teoria Economica e Microeconomia (126), Economia Applicata (149), Macroeconomia e Finanza (134).

I candidati più promettenti saranno intervistati dai docenti del DISES dal 14 al 18 dicembre e presenteranno i loro progetti di ricerca durante un seminario di dipartimento nei mesi di gennaio e febbraio. Successivamente verranno invitati a presentare domanda per le posizioni postdoc aperte dal dipartimento.

Allegati:


Top news