Sofia

Convegno del CSEF su Finance, Labor and Inequality, 17 - 18 Giugno

fli_image

Il Centro di Studi di Economia e Finanza (CSEF) organizza un convegno internazionale su Finance, Labor and Inequality il 17 e 18 giugno 2022 presso il Centro Multimediale "Mario Cacace" (Anacapri).

Al convegno saranno presentati recenti contributi sull'interazione tra i mercati finanziari e il mercato del lavoro, nonché sull'impatto della finanza sulla disuguaglianza. Perciò, al convegno interverranno sia esperti di economia finanziaria sia economisti del lavoro, provenienti da molte università europee e statunitensi, tra cui London School of Economics, London Business School, MIT, e Northwestern University.

I temi trattati includono il ruolo dei lavoratori nel governo societario e nel finanziamento delle imprese, la reazione dei salari, dell'occupazione e delle carriere lavorative a operazioni di quotazione in borsa, fusione o acquisizione, la condivisione del rischio tra imprese e dipendenti, gli effetti della finanza sull'accumulazione di capitale umano, sulla distribuzione del reddito e sulla mobilità sociale.

Il convegno è organizzato dal Prof. Marco Pagano (Università di Napoli Federico II e Direttore del CSEF) e dal Prof. Andrew Ellul (Kelley School of Business, Indiana University), con il sostegno finanziario della Fondazione Unicredit e The Society for Financial Studies.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del CSEF

Allegati:


Top news

  • Bando di Concorso "Dottorato di Ricerca in Economia - 38° ciclo"

    Vautazione Titoli e Progetto di Ricerca  - 26 luglio 2022

    Graduatoria Finale - 27 luglio 2022

  • Istruzioni consegna domanda di laurea ottobre 2022

  • Attività formative a scelta libera - CLEIF

    Per conseguire i CFU - attività formative a scelta libera ciascuno studente può scegliere uno o più insegnamenti tra quelli attivati dal DISES e dal DEMI, in quanto ritenuti coerenti con il piano di studi CLEIF. Lo studente non dovrà più presentare richiesta di autorizzazione al Coordinatore, ma bensì darne comunicazione alla Segreteria (segrepass – prenotazioniesami.economia@unina.it).

  • Avviso agli studenti

    Si comunica che è stato emanato l'avviso di selezione ERASMUS TRAINEESHIP per il biennio 2022-24 pubblicato al Link. L'avviso è destinato ai soli studenti di corsi di studio e master (le posizioni per dottorandi e specializzandi saranno oggetto di selezione separata che verrà pubblicata nel mese di settembre).

     

  • Avviso per i Laureandi Magistrali

    Le sedute di Laurea del DISES, della sessione di luglio 2022 si svolgeranno in presenza. Ogni candidato potrà essere accompagnato, al massimo, da sei persone, tutti muniti di certificazione verde COVID-19 (Green Pass)

  • Test di ingresso 2022 per le lauree triennali

    Le informazioni sui test d'ingresso per i CdL in Economia e Commercio, Economia delle Imprese Finanziarie, Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale sono disponibili nella pagina: