Sofia

Convegno del CSEF su Finance, Labor and Inequality, 17 - 18 Giugno

fli_image

Il Centro di Studi di Economia e Finanza (CSEF) organizza un convegno internazionale su Finance, Labor and Inequality il 17 e 18 giugno 2022 presso il Centro Multimediale "Mario Cacace" (Anacapri).

Al convegno saranno presentati recenti contributi sull'interazione tra i mercati finanziari e il mercato del lavoro, nonché sull'impatto della finanza sulla disuguaglianza. Perciò, al convegno interverranno sia esperti di economia finanziaria sia economisti del lavoro, provenienti da molte università europee e statunitensi, tra cui London School of Economics, London Business School, MIT, e Northwestern University.

I temi trattati includono il ruolo dei lavoratori nel governo societario e nel finanziamento delle imprese, la reazione dei salari, dell'occupazione e delle carriere lavorative a operazioni di quotazione in borsa, fusione o acquisizione, la condivisione del rischio tra imprese e dipendenti, gli effetti della finanza sull'accumulazione di capitale umano, sulla distribuzione del reddito e sulla mobilità sociale.

Il convegno è organizzato dal Prof. Marco Pagano (Università di Napoli Federico II e Direttore del CSEF) e dal Prof. Andrew Ellul (Kelley School of Business, Indiana University), con il sostegno finanziario della Fondazione Unicredit e The Society for Financial Studies.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del CSEF

Allegati:


Top news