The 1st Naples School of Economics and Finance PhD and Post-Doctoral Workshop

NSE PhD and Post-Doc Workshop
Il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche della Federico II,  in collaborazione con il proprio centro di ricerca CSEF (Centro Studi di Economia Finanza) organizza "The 1st Economics and Finance Workshop for Ph.D. and Post-Doctoral Researchers".

Il Convegno rientra tra le attività della Naples School of Economics, che raggruppa le iniziative per l'alta formazione  proposte dal Dipartimento.

Lo scopo del convegno è di dare l'opportunità a giovani ricercatori di presentare i propri lavori e di ricevere commenti da docenti più esperti.

Fanno parte del Comitato Organizzatore Antonia Pacelli e Carmine Russo studenti di dottorato presso il Dipartimento e i ricercatori Luca Picariello e Carla Ronza.

Il Comitato, in seguito ad una Call for Papers, ha ricevuto circa 150  lavori, e ne ha selezionati 36, distribuiti in 12 sessioni tematiche:

Nel corso del convegno terranno una Key-note Lecture Alberto Bisin (New York University) e Luigi Guiso (Einaudi Institute for Economics and Finance).

Il Convegno si terrà presso i locali del Dipartimento, nel Complesso di Monte S. Angelo il 22 e 23 settembre 2022.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare, scrivendo una mail a nsefworkshop@gmail.com

Allegati: