Premio "Soluzioni innovative per la mobilità sostenibile"

img sost

Il Premio di Laurea è intitolato alla memoria di Davide Natale, studente dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, prematuramente scomparso nell'ottobre 2018 mentre era impegnato con ferma determinazione negli studi di Ingegneria che intendeva orientare, assecondando una vocazione che lo aveva guidato sin dalla scelta del percorso universitario, verso i temi della mobilità. Il Premio sarà assegnato alle due migliori tesi di laurea magistrale che documentino rilevanti sviluppi di carattere scientifico e tecnologico nel settore della mobilità sostenibile.

Il Premio è destinato a Laureati Magistrali nelle discipline indicate nel bando che abbiano conseguito il Diploma di Laurea Magistrale negli a.a. 2016/2017 e 2017/2018 presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II discutendo una tesi sul tema delle "Soluzioni innovative per la mobilità sostenibile" con riferimento ai seguenti aspetti:

• a) sviluppo di sistemi e dispositivi per il miglioramento delle prestazioni dei sistemi di trasporto individuale e collettivo;
  • b) sviluppo di modelli innovativi di mobilità individuale e collettiva; c) analisi di impatto e di contesto, anche con riferimento alle ricadute economiche e sociali dei temi della mobilità.

Scadenza per la domanda: 11 ottobre

Link al bando