Laboratorio "Organizzazione e intermediazione dei servizi turistici" (STIM)

Il laboratorio "Organizzazione e intermediazione dei servizi turistici" si rivolge agli studenti del III anno del Corso di Laurea in Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale che intendono fare di tale ambito il proprio lavoro, fornendo loro gli strumenti per avere un quadro completo sulle diverse possibilità offerte dal settore turistico, le sue varie applicazioni e le prospettive future.

È organizzato e coordinato dal Sig. Francesco Spinosa, direttore tecnico di agenzia e formatore turistico.

Gli incontri – tenuti da esperti della materia e da responsabili delle varie aziende che si occupano di turismo in Italia (compagnie crocieristiche, vettori aerei, vettori su ferro, tour operator, settore alberghiero, web marketing turistico) – inizieranno mercoledì 24 febbraio alle ore 14:30 e si terranno in modalità a distanza (telematica) tramite la piattaforma Microsoft Teams, proseguendo secondo il seguente calendario: 26 febbraio; 2, 5, 9, 12, 16, 19, 23, 26, 30 marzo; 9 aprile.

La frequenza alle attività seminariali (per un totale di 25 ore di laboratorio) è obbligatoria e consentirà, dopo una necessaria verifica, l'attribuzione dei 2 CFU rientranti fra le "ulteriori attività formative" riconosciute dal Regolamento del Corso di Laurea.

Il numero massimo di partecipanti è stato fissato in 40.

Per iscriversi al laboratorio e ricevere le istruzioni necessarie ad accedere al relativo team occorre inviare una e-mail dal proprio indirizzo istituzionale (studenti.unina.it), specificando nell'oggetto "Laboratorio Organizzazione e intermediazione dei servizi turistici", a:

- Dionisia Russo Krauss (dionisia.russokrauss@unina.it) e

- Francesco Spinosa (francesco.spinosa2@unina.it)