#Heritageprogram | 2 Edizione

Opportunità per studenti universitari, open call per tirocini curricolari

Dopo il successo dello scorso anno, i cui risultati sono stati presentati in occasione della Cerimonia del Premio Siti Reali nel dicembre 2016 e in corso di pubblicazione, riparte per la seconda edizione il programma "Heritage" del Centro di Documentazione del Distretto Culturale Siti Reali.

La call per tirocini curriculari, realizzati attraverso convenzioni con il sistema universitario della Campania, è aperta per l'anno accademico 2017/2018 ed è finalizzata a creare un'esperienza formativa per studenti interessati a realizzare attività di studio, ricerca, documentazione e comunicazione a supporto della tutela e valorizzazione del circuito storico e museale dei Siti Reali e delle Residenze Borboniche di Napoli e del Sud Italia.

PROGRAMMA di LAVORO

1. realizzazione dataset per la rete dei Siti Reali e delle Residenze Borboniche, Patrimonio UNESCO;
  2. indagine di audience development (processo strategico e dinamico di allargamento e diversificazione del pubblico e di miglioramento delle condizioni complessive di fruizione del patrimonio culturale afferente al circuito dei Siti Reali delle Residenze Borboniche);
  3. attività di comunicazione e promozione;
  4. attività di accoglienza e informazione presso le strutture museali e culturali aderenti al programma;

COMPETENZE RICHIESTE

• a) capacità di ricerca e catalogazione;
  • b) attitudine all'analisi e documentazione;
  • c) attitudine alla comunicazione e divulgazione;
  • d) teamworking;

PERIODO di ATTIVITA ottobre 2017/luglio 2018

INFO e CANDIDATURE segreteria@sitireali.it | nell'oggetto "candidatura #Heritageprogram | 2 edizione"